Esplorare Çeşme in 7 giorni

Recentemente ho avuto il piacere di trascorrere una settimana esplorando il meraviglioso città costiera di Çeşme nella provincia di Izmir, Turchia. Situato su a pittoresca penisola che si protende nel Mar Egeo, per la quale Çeşme è famosa le sue bellissime spiagge, siti storici, bellezze naturali e deliziose frutti di mare. In soli sette giorni, io e il mio amico siamo riusciti a farlo sperimenta alcune delle principali attrazioni della zona: ecco un suggerimento itinerario per aiutarti a sfruttare al meglio una settimana a Çeşme.

1° giorno: arrivo e Alaçati
Dopo essere atterrati all'aeroporto Adnan Menderes di Izmir, abbiamo guidato il percorso di un'ora verso ovest fino a Çeşme. La nostra prima tappa è stata il vicino villaggio di Alaçatı, famosa per le sue case greche imbiancate, strette e tortuose strade, gallerie d'arte e boutique. Vagando per il tranquille stradine pedonali ci hanno dato uno scorcio del tradizionale Egeo architettura. Abbiamo trascorso il pomeriggio rilassandoci nei caffè, curiosando tra oggetti d'artigianato, e ammirando la vista panoramica sul mare. La sera ci siamo sistemati nel nostro hotel nel vivace quartiere del porto turistico di Çeşme, pronto per esplorare di più il prossimo giorno.

2° giorno: spiaggia di Ilıca e castello di Çeşme
Dopo una gustosa colazione, ci siamo diretti alla spiaggia di Ilıca, una delle più belle di Çeşme spiagge panoramiche a soli 10 minuti di auto dalla città. Si estendevano sabbie dorate a perdita d'occhio, circondato da acque turchesi. Nuotammo, ho preso il sole e ho passeggiato lungo la costa ammirando lo scenario tranquillo. In Nel pomeriggio abbiamo esplorato il castello di Çeşme, orgogliosamente situato sulla cima di una collina con viste impressionanti sul mare scintillante e sulla costa. IL la fortezza ben conservata risale al XV secolo quando fu costruita dagli Ottomani.

3° giorno: Eski Badem e Ilica Aquarium
Il terzo giorno ci ha portato a sud lungo la strada costiera fino al villaggio di Eski Badem. Abbiamo vagato per vicoli tranquilli fiancheggiati da case medievali in pietra, visitare laboratori di artigianato e ceramica. In tarda mattinata ci siamo fermati per uno spuntino in un bar sulla spiaggia con vista sull'Egeo. Dopo pranzo siamo andati nelle vicinanze Dalyana per visitare l'imponente Acquario di Ilica. Mostre interattive ci ha fatto conoscere la vita marina originaria delle acque turche, dai pesci colorati e dalle tartarughe marine alle lontre giocose. La vasca da bagno con tunnel 3D era a grande successo!

4° giorno: spiaggia di Pırlanta e Ayvalık
La nostra quarta mattina, abbiamo fatto un facile viaggio di 30 minuti verso nord fino al l'idilliaca spiaggia di Pırlanta. Fedele al suo nome che significa "diamante". Turco, la sabbia scintillava alla luce del sole e il mare era uno spettacolo incredibile tonalità blu turchese. Abbiamo trascorso una giornata rilassante nuotando e prendendo il sole prima di proseguire verso la pittoresca cittadina balneare di Ayvalık nel pomeriggio. Vicoli stretti fiancheggiati da palazzi neoclassici in stile greco finito in un porto di pesca funzionante. Abbiamo sorseggiato tè e assaggiato localmente ha preparato un dolce al formaggio künefe mentre ammirava l'atmosfera affascinante.

5° giorno: spiaggia di Altınkum e rovine di Assos
Rinfrescati dopo un po' di ricerca e sviluppo, il quinto giorno ci ha visto guidare verso nord-est spiaggia appartata di Altınkum. Fedele al suo nome che significa "Sabbia dorata", la multa la sabbia polverosa sembrava granelli d'oro al sole. Il pranzo si è svolto alle a ristorante sulla spiaggia prima di esplorare alcune delle imponenti rovine Assos come antica acropoli e teatro affacciato sull'Egeo. Gli appassionati di storia apprezzeranno questo scorcio ben conservato della musica classica antichità.

6° giorno: spiaggia di Şıralı e casa di Atatürk
Per il nostro sesto giorno ci siamo diretti a 10 minuti a ovest di Çeşme, una località poco visitata Spiaggia di Şırali. Immerso in una baia panoramica, l'appartata spiaggia a mezzaluna invitato a nuotare e fare snorkeling in acque cristalline. Dopo pranzo alle a bar sulla spiaggia, abbiamo visitato l'incantevole villa rosa che un tempo apparteneva il fondatore della Turchia moderna Mustafa Kemal Atatürk. Il giardino tranquillo sembrava verso il mare dove Atatürk era solito rilassarsi.

7° giorno: ultimo giorno a Çeşme
La nostra ultima mattinata è stata trascorsa rilassandoci un'ultima volta nella vicina spiaggia di Ilıca prima del check-out dal nostro hotel. Quel pomeriggio ne abbiamo spremuti alcuni shopping di souvenir dell'ultimo minuto nella zona del porto turistico di Çeşme e ci siamo divertiti molto pranzo a base di pesce in riva al mare. Troppo presto è arrivato il momento del viaggio di ritorno all'aeroporto di Izmir, ma siamo partiti con meravigliosi ricordi di relax spiagge, paesaggi panoramici e siti storici in questo pittoresco angolo della costa egea della Turchia. Con 7 bellissimi giorni, solo noi ho sperimentato un assaggio di ciò che Çeşme ha da offrire: dovrò pianificare a viaggio di ritorno per esplorare di più!

Spero che questo itinerario suggerito fornisca molta ispirazione per la tua visita alla magica Çeşme. Per favore fatemi sapere se ne avete bisogno altri consigli o raccomandazioni di viaggio in Turchia. Buon viaggio e buon divertimento viaggio meraviglioso!